Mazinga-World SRC Forum
Super Robot Collection
Le Discussioni
il buongiorno,e la buonanott... Visto 16/11 17:25 pgiova
MechaFiles Visto 11/11 09:39 Strike Freedom
Qual è la musica di sottofon... Visto 10/11 16:39 edward_mass
mondo pallone Visto 10/11 16:39 edward_mass
Cosa state ascoltando? Visto 10/11 16:37 edward_mass
Quarantena forzata... cosa f... Visto 10/11 16:36 edward_mass
Che Tempo fà? Visto 10/11 16:35 edward_mass
GUNDAM WORLD Visto 10/11 16:33 edward_mass
Buon Compleanno Pgiova ! Visto 21/09 11:14 Mazinkaiser
Formula 1 e aneddoti Visto 16/09 11:55 Mazinkaiser
BiblioMecha Updates Visto 28/07 12:02 Mazinkaiser
Restauro Vecchio Skate anni ... Visto 28/07 11:52 Mazinkaiser
Mobile Suit Gundam I - II - ... Visto 28/07 11:37 Mazinkaiser
è sempre un piacere Visto 28/07 11:00 Mazinkaiser
30.000 (ex 23.000) POST DEL ... Visto 28/07 10:54 Mazinkaiser
How to Panel Line Your Gunpl... Visto 23/07 18:28 Mazinkaiser
Alcuni TIPS per Gunpla model... Visto 21/06 17:51 Mazinkaiser
REMODEL a ZAKU with SOME OLD... Visto 21/06 17:34 Mazinkaiser
MG Build ZAKUⅡ(Dozle Zabi Cu... Visto 15/06 16:28 Mazinkaiser
Build MG Gundam ZZ Visto 14/06 19:49 Mazinkaiser
I Campionati
Mazingaworldiani,pesoculi o ... Visto 10/11 11:28 actarus
Robot Champions League II - ... Visto 05/11 23:45 Tetsuya.Tsurugi
CHAMPIONS - FINALISSIMA vali... Visto 22/07 18:12 Mazinkaiser
CHAMPIONS -SEMIFINALI valida... Visto 21/05 19:10 Mazinkaiser
CHAMPIONS -SEMIFINALI valida... Visto 21/05 19:08 Mazinkaiser
CHAMPIONS -QUARTI valida dal... Visto 13/05 16:48 Mazinkaiser
CHAMPIONS-QUARTI valida dal ... Visto 13/05 16:48 Mazinkaiser
CHAMPIONS -QUARTI valida dal... Visto 13/05 16:47 Mazinkaiser
CHAMPIONS -QUARTI valida dal... Visto 13/05 16:46 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 10/05 12:31 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:35 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:35 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:34 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:33 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:33 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:32 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:31 Mazinkaiser
CHAMPIONS – IV TURNO valida ... Visto 25/04 10:24 Mazinkaiser
CHAMPIONS – IV TURNO valida ... Visto 25/04 10:22 Mazinkaiser
CHAMPIONS – IV TURNO valida ... Visto 25/04 10:22 Mazinkaiser

Cose strane!

Offline Amon

• MazinFriend
  • Livello 20
  • *
    • Mostra profilo
Comprai un videoregistratore all'incirca 6 anni fa, la stessa marca della playstazione. Funzionava ottimamente, ma circa un anno fa cominciò un deterioramento inesorabile dell'immagine, sembrava quasi non riuscisse a fare il tracking. Dopo aver pultito le testine con due differenti tipi di cassetta pulitrice, dopo aver invocato invano il nome degli Dei, ero indeciso sul da farsi...
Veniamo ai giorni nostri. Non avendo utilizzato il videoregistratore a favore del dvd, me ne ero quasi dimenticato, ma alcune settimane fa, volendo vedere la vhs di Pat Labor dell'immenso Mamuro Oshi....

Ho portato quindi il vcr ad aggiustare, scoprendo una cosa assurda. Il mio vcr non aveva nulla...
Esiste una rotellina di spugna chiamata autopulente, la quale dopo qualche anno diventa autosporcante: il tecnico me l'ha mostrata, era mezza annerita e sporcava sistematicamente le testine: questo sistema di autopulizia avviene in automatico ogni volta che il vcr si accende...
E' bastato rimuovere questo aggeggio e adesso non ho più nessun problema: ovviamente dovrò ricordarmi periodicamente di pulire le testine.

Morale della favola: meno male che non l'ho buttato, visto che ormai ero deciso a comprarne uno nuovo.

Offline krio

• MazinFriend
  • Livello 16
  • *
    • Mostra profilo
;)
un mio amico ha la maglietta con scritto: buzzcocks

Offline aranbenjo

• Co-Administrator
  • Livello 30
  • *
  • Da sotto il Daitarn in giù, tutti zulù!
    • Mostra profilo
Probabilmente lo stesso ragionamento, ha decretato a suo tempo la fine di molti dei nostri sistemi di home entertainement (fino a qualche tempo fa...solo il vcr).
Del resto...son sicuro che, la pulizia di detta testina, non era menzionata in nessuno dei 745 capitoli che formano il libretto d'uso del vcr in questione. Quelli della Sony poi, sono pieni di opzioni fantascientifiche, impossibili ed improbabili. Mia cognata ne ha uno ed il telecomando è lungo così...che sembra la Kaiser Blade! :D
Il primo Vcr che abbiamo avuto a casa l'avevano comprato i miei durante una gita alle canarie...un Sanyo che sembrava un trattore e ci metteva 10 secondi buoni a passare da FFW a PLAY.
Non c'è nessuna firma! Capittooooohh!?

Offline Cekka76

• IMBECILLE DELL'APOCALISSE
  • Global Moderator
  • Livello 31
  • *
  • MORTE
    • Mostra profilo
Io ho ricomprato quattro anni fa ormai un piccolo vcr anche il mio della stessa marca della playstazione e funziona benissimo... Certo è un pò spartano, ma va più che bene, anche perché io c'ho il mondo in vhs e pochissimi dvd... Prima avevo un vecchissimo ITT che mi regalarono per la prima comunione, quindi aveva quasi quindici anni e funzionava ancora benissimo, nonostante fosse un bel trattore come quello di aran... Prima che macinasse e 'caricasse' impiegava delle ore ad andare in play, ma che volete, era un vecchietto... Secondo me nei vecchi vcr c'era uno gnomo che tirava fuori il nastro e lo faceva girare con un complicato sistema di manovelle... ecco spiegato il motivo della lentezza. Con gli anni lo gnomo si logora, invecchia, e muore di solitudine nel videoregistratore. Una volta morto il suo corpo scompare e si dissolve, come tutti i corpi degli gnomi. Sono gli gnomi poi a prendersi cura della spugnetta autopulente. Lo gnomo di Amon deve essere morto prematuramente, forse un infarto, chissà. Che cassette gli facevi vedere allo gnomo tanto da avergli fatto prendere un colpo? ;) E quindi nessuno ha più pulito ogni mattina con lo spazzolone la suddetta spugnetta autopulente. Ecco spiegato il motivo del guasto. Inutile dire che nei lettori dvd invece non c'é nessuno gnomo, troppo piatti, starebbero stretti e il sindacato gnomi si incavolerebbe sul serio... Ah. Si sono pazzo. Ma non c'era bisogno che ribadissi questa cosa. :D
TONNO76 MEMBRO DEI LEGGENDARI QUATTRO IMBECILLI DELL'APOCALISSE

LEGGENDE DALLA CRIPTA DI CTHULHU

Offline Amon

• MazinFriend
  • Livello 20
  • *
    • Mostra profilo
Bellissimo questo post, degno di Fear&Loathing in Las Vegas!!

Offline Amon

• MazinFriend
  • Livello 20
  • *
    • Mostra profilo
Col dvd pure mi è capitata una cosa strana. Moltissimi lettori dvd possono essere sbloccati di regione con una combinazione di tasti sul telecomando. La regione è inerente a dove viene prodotto il dvd: la nostra è regione 2 ad es. Quando i dvd sono regione 0 significa che sono universali.
Ora sbloccando la regione del lettore dvd si possono vedere i dvd di qualsiasi regione, sempre e cmq. Sul mio lettore basta premere 0000 e appare un menù per la scelta o qualcosa del genere, non ricordo.

Ora senza connettere le due cose, dopo qualche tempo alcuni dvd cominciarono a bloccarsi, saltare e via dicendo. In seguito avrei scoperto che erano tutti dvd regione 0....
Quando i dvd si bloccano, possono essere graffiati, ma nel mio caso non era così. Allora può essere sporco il lettore, ma nemmeno era così. Dopo averlo pulito col dvd bla bla e dopo aver smadonnato allegramente, mi decido a portarlo in assistenza...ma sulla mia isola non c'è nessuno che la faccia per quella marca (philips)...
Prendo accordi in terraferma, a Napoli. Però la sera prima di portare il dvd in assistenza, comincio a comparare uno ad uno i dvd che saltano e si bloccano...tutti ovviamente originali e senza graffi..minkia sono tutti regione 0!!
E' bastato resettare il setup del dvd, annullando lo sbloccaggio di regione, ed è tornato tutto in ordine, che bello.

Offline krio

• MazinFriend
  • Livello 16
  • *
    • Mostra profilo
Citazione

Moltissimi lettori dvd possono essere sbloccati di regione con una combinazione di tasti sul telecomando. La regione è inerente a dove viene prodotto il dvd: la nostra è regione 2 ad es. Quando i dvd sono regione 0 significa che sono universali.

è un discorso politico o geografico? :shock:
un mio amico ha la maglietta con scritto: buzzcocks

Offline Amon

• MazinFriend
  • Livello 20
  • *
    • Mostra profilo
Citazione da: "krio"
Citazione

Moltissimi lettori dvd possono essere sbloccati di regione con una combinazione di tasti sul telecomando. La regione è inerente a dove viene prodotto il dvd: la nostra è regione 2 ad es. Quando i dvd sono regione 0 significa che sono universali.

è un discorso politico o geografico? :shock:

Diciamo che è un discorso geopolitico :wink:
Per dimostrare che non skerzo, leggi qua

Offline Mazinkaiser

• Administrator
  • Livello 35
  • *
    • Mostra profilo
complimenti!
amon ottimo lavoro hai fatto uscire il cekka non ti aspetti!!
cekka dallo anche a me il nome del tuo pusher!!! ahahaha!!! stai popo fori!

VISITATE IL BLOG

Facebook Comments