Campionato Robot > Classifiche

PROPOSTE OPERATIVE TORNEI

(1/123) > >>

kabuto77:
in un modo o nell'altro noto un po di malcontento da parte dell'utenza, chi più chi meno avrà notato che i tornei hanno un/una loro dominatore/dominatrice....

si sono chieste alcune modifiche, magari organizzative, magari di riordino di tabellone....ovvio che dovranno essere fatte all'inizio dei tornei, ma credo sia giusto che chi ha delle idee le esponga, in modo che tutti possiamo discuterne serenamente  ;)

per esempio non credo che una variazione della forma possa giovare, io punterei soprattutto sul contenuto, ovvero punterei alla modifica strutturale dell'assegnazione dei punteggi da attribuire per ogni risultato, mi spiego meglio con questa griglia:

+3 punti  in caso di vittoria in cui lo scarto tra i due contendenti sia > 7 voti

+2 punti in caso di vittoria in cui lo scarto sia compreso tra 1 e 7 voti

+1 punto in caso di pareggio

+1 punto in caso di sconfitta se lo scarto dall'avversario vincente è <= 3 voti

0 punti in caso di sconfitta se lo scarto > 3 voti

che ne dite? magari questo potrebbe ravvivare un po la situazione....  ;)

poi sia per il g-champ, sia per la serie A istituirei i playout: 19 e 20esima retrocesse dirette. 18-17-16-15esima a giocarsi in sfida diretta gli ultimi due posti per la retrocessione, per un totale di 4 RETROCESSIONI.

magari a titolo di esempio proverò a dare una ricontrollata ai risultati degli attuali tornei. a occhio e croce non credo che jun patirebbe delle perdite, anzi.....però credo che per la serie A potrebbero esserci delle sorprese....

poi chissà, visto che siamo "solo" a 1/4 del torneo e l'idea della modifica del punteggio piacesse, si potrebbe anche ricalcolare la classifica! in passato l'ho già fatto e quindi non sarebbe un problema.

dite la vostra please  8)

jan_valek:
bella idea, complicata, ma sarai tu a fare i conteggi.
inserire un torneo dei persobnaggi secondari x categoria??
che so, animali: flender, kringer, pantera di daigo(mi sfugge il nome)
oppure robottoni: boss, shiro ecce ecce
delle migliori armi, robottoni
se mi viene qualcosa in mente comunico

edward_mass:
lascerei le cose come stanno... il lamentarsi e il fare sterile polemica fanno parte del giUoco e mi piace assai!

LucasTrimble:
E' una riforma interessante, Kabuto77, ma tu lo sai che il punto, almeno per quanto mi riguarda, non è l'organizzazione. Quindi la riforma potresti cassarla o applicarla, come vuoi tu e come vuole la maggiornaza dei votanti. Nulla da dire. Anzi, una cosa: attento solo a non caricarti di ulteriori pesi (nei conteggi e nei controlli), ok?
A 'sto punto, quoto EdwardMass: prendiamo le polemiche come inevitabile corollario dei tornei, godiamoceli così, e amen.
Basta dirlo chiaramente. Ciripiripì. :)

actarus:
in realtà io avrei rivisto le sole rose dei contendenti, ma mentre scrivevo mi è venuta una idea...forse si potrebbe rivedere la formula, per farla tipo mondiale o champions, per esempio...riunire A e B(oppure parire un contest, non so), minigironi con teste di serie (magari facendo il sorteggio...) e poi dagli ottavi a eliminazione diretta...questo probabilmente snellirebbe i tornei (che magari durando un'intero anno potrebbero subire delle inevitabili fasi di stanca) come tempi e non sarebbe magari necessario per forza farli in contemporanea e probabilmente ci potrebbero essere delle sorprese...certo se qualcuno manca due mesi si salta un untero torneo, ma magari così si possono fare più tornei differenti...robottoni, g-champ, comprimari, piloti, armi...quello che volete...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa