Off-Topic > Al Cinema

ULTIMO DVD VISTO

(1/241) > >>

Amon:
Qualsiasi tipo: film, anime, musicali, ecc

Ieri sera mi sono visto Carlito's Way di Brian de Palma con Al Pacino e Sean Penn, gangster movie atipico ma eccezionale.

Poi l'ultima puntata di Mazinkaiser con audio jap. Non avevo notato una finezza: il video è in 16/9 reali, cosa che accade di rado (finora l'ho trovato solo in un altro paio di di dvd)

GundamPimaf:
Ho cominciato con i primi due episodi di Gundam MS 0080 War in the Pocket (i primi 5 minuti del primo episodio sono eccezzionali!!!) E devo ultimare la visione di Blade Trinity . . . .
Inutile elencare i sospesi che ho possedendo una videoteca personale con oltre 600 titoli . . .

P.S. Cosa vuol dire 16/9 reali?

Mazinkaiser:
mi sto rigustando tutta la serie di gundam 0079! troppo toga!!! grafica scarna ma una storia che da piccolo non avevo mai notato!!! primo dvd fatto fuori!

Amon:
X Pimaf: 16/9 reali significa che lo schermo è completamente riempito dall'immagine, mentre di solito la stragrande parte dei dvd è solo ottimizzata per il 16/9, lasciando una porzione di schermo vuoto sopra e sotto. Un film in 16/9 ad es. è Mullholland Drive di David Lynch.

Mazinkaiser:
caspita! mi sono imparato un'altra cosa! io pensavo che quello era il 4:3! :D

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa