Mazinga-World Super Robot Collection > News e Recensioni

IL MIO SOGNO.....

(1/3) > >>

atomic-punch:
Ciao belli,
ho deciso di mettervi al corrente,del mio sogno in ambito collezionistico,e di tutta la sua storia.
Circa nel 1972,la POPY,una delle piu' grandi colonne del giocattolo japan,decise,per pubblicizzare il Jumbo del Mazinger Z,di produrre,in serie molto limitata,6 dei nemici di Koji che apparvero nella famosissima serie TV.
E' cosi' fu.Vennero quindi prodotti:

GARADA K7
DOUBLAS M2
GRENGUS C-3
KINGDOM X-10
ROKUROS Q9
SPARTAN K5

Questi viniloni alti circa 50-55cm,vennero distribuiti solo in alcuni negozi o per produrre gli spot pubblicitari dell'epoca.
Da qui,si puo' intuire,la scarsissima reperibilita' ai giorni nostri,sopratutto di alcuni.
E' risaputo,che appunto il GARADA K7,per alcuni e' il giocattolo piu' raro e costoso di sempre.Risultano esserci solo 4 al mondo,di cui uno al Bandai museum.Uno e' stato venduto nel 2001 a circa 25 000$,mentre il sucessivo,messo peggio,fece 18 000$.
Ovviamente,la storia dei vari ritrovamenti,e' davvero singola e originale,che magari postero' piu' avanti...
Durante questi anni,son riuscito a trovare due dei micidiali viniloni...il DOUBLAS  e lo SPARTAN.
Dopo essere riuscito l'anno scorso,a vincere la tanto ricercata base di Mazinga Z,
Il mio sogno e' il GRENGUS/GREEN-GHOST C-3.
Fin da piccolo,mi affascinava moltissimo,per il suo aspetto davvero cattivo,e perche' nell'episodio in cui compare(29) mazzula per bene il nostro Koji....
Il problema,e' che come rarita' e costo,e' di poco inferiore all'impossibile GARADA K7.
Al momento,si sa di 9 esemplari al mondo.L'ultimo,loose(senza scatola) e con una piccola crepa,ha fatto circa 6000 euro.Sto cercando di risparmiare gia' da un bel po',in modo,che se mai dovesse uscire,vorrei essere pronto all'asta.
Questa e' la mia meta.
Spero di non avervi annoiato.
Ed ora,un po' di foto,di tutti questi sacri Graal del mondo Nagaiano

atomic-punch:
Ancora qualche foto...

jan_valek:

atomic-punch:
GRANDE!!!!
Grazie mille,spero anch'io di riuscire a portarlo a casa prima o poi...o che almeno qualcuno lo porti in italia.

Speriamo bene!! ^_^

edward_mass:
In bocca al lupo Atomic sono sicuro che prima o poi riuscirai a farlo tuo e ad inserirlo nella tua strepitosa collezione  :yeah: :yeah: :yeah:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa