Giovini, nessuno segue questo fichissimo TF?
su Rai2 ogni martedì è in onda la terza stagione in prima Tv (in chiaro)

posto breve sunto preso da wikipedia (tolgo gli spoiler salienti) così non vi rovino la sorpresa nel caso vi potesse interessare!
Ve lo consiglio caldamente, mi sono anche accattato il cofano della prima serie ed attendo per ottobre/novembre (salvo tirabidoni da parte della WB) quello della seconda stagione

La serie è stata pianificata in 5 stagioni (quindi la prossima in onda in USA dovrebbe essere l'ultima - sempre che gli ascolti non gli facciano cambiare idea)
Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, ex-marine, riesce a trarli in salvo dalle fiamme e da quel momento insegna loro come difendersi. Insieme i tre iniziano a cacciare ogni tipo di demone o spettro che incontreranno, con lo scopo di trovare quello che ha ucciso Mary e distruggerlo per sempre. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera i comandi del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.
La prima stagione inizia con la scomparsa del padre e il riavvicinamento dei due fratelli: Dean decide infatti di raggiungere il fratello all'università di Stanford, a Palo Alto, per chiedergli di aiutarlo a cercarlo. Sebbene Sam sia riluttante, la morte della fidanzata Jessica, avvenuta nello stesso modo della madre, lo convince a tornare a cacciare. Per spostarsi i due fratelli usano una Chevrolet Impala del 1967, che da al telefilm delle caratteristiche da road-movie. Tutta la prima stagione è dedicata alla ricerca del padre, che si conclude con il suo ritrovamento.
La seconda stagione si apre con i fratelli che continuano la caccia, decisi a ritrovare il demone. I due scoprono che ci sono altre persone che, come Sam, sono state avvicinate dallo stesso demone a sei mesi di vita e che hanno in comune alcuni poteri straordinari. Azazel, il demone responsabile della morte di Mary e dei poteri di queste persone, si prepara a combattere una guerra e, per farlo, ha bisogno di un soldato speciale, che sceglierà proprio tra questi individui e che avrà la carica di leader di un numeroso esercito di demoni. Azazel raduna dunque i candidati in un villaggio disabitato e infestato da demoni. Azazel, per mezzo di Jake, riesce ad aprire una delle porte dell'inferno: una cripta situata in un cimitero del Wyoming, dalla quale escono centinaia di demoni.
Nella terza stagione, i fratelli Winchester incontrano una demone chiamata Ruby, che è interessata a Sam e Bela Talbot, una ladra e venditrice inglese di oggetti occulti. I Winchester si scontrano con Lilith, un potentissimo demone di livello superiore, che vuole la morte di entrambi.
mi fermo per non poilerare troppo...
sottolineo la colonna sonora rock del telefilm... nel quale capita spesso di sentire pezzi di AC/DC, (la terza stagione si apre con Hell's Bells) e di altri gruppi come Blue Oyster Cult, Bon Jovi, Poison, Creedence Clearwater Revival, Def Leppard, Lynyrd Skynyrd, Ratt, Boston, Rush, Scorspions ecc.
UN MUST!


