Media & Multimedia > Prossime uscite DVD

Batman Gotham Knight (2008)

(1/5) > >>

aranbenjo:
In effetti non è proprio una novità...fors'anzi qualcuno di voi dirà di averla già vista, ma l'interesse che mi ha suscitato questa ennesima riproposizione di Batman, sta nel fatto che DC, ha affidato la realizzazione di 6 episodi dell'uomo pipistrello a rinomati studi di animazione giapponese come Studio 4°C, Production I.G e Madhouse.

Questa collaborazione così inconsueta tra uno dei colossi dei comics americani e i più innovativi gruppi di animazione giapponese, risulta sicuramente stimolante ed accattivante.
I risultati si vedono eccome: le storie si distaccano infinitamente dai canoni a cui ci aveva abituato, per esempio, la Warner Bros. col loro Batman pur fortemente fumettistico e quasi fiabesco.
La mano dei jappi si vede dannatamente, impegnatissimi a trasmettere pathos, angoscia, claustrofobia e azione. Tutte peculiarità con cui l'animazione giapponese ci ha sempre conquistati.

Motivo per il quale, questa serie di cortometraggi animati non manca nella mia collezione.

Batman Gotham Knight Trailer

nu_gundam:
figata atomica...me gusta assai sto trailer!!!

jan_valek:
bello.
finalmente una serie che si distacca dal sempre più simile modo di disegnare, cioè con il mascellone, naso a uncino e avammbracci enormi..non lo sopporto più..
sembra veramente pesante, alcuni punti fa sembrare batman simile al ledere dei falchi di berserk..grifis, se non ricordo male
merita seria attenzione
grazie x il post

aranbenjo:
Acutissima osservazione Jan.
In un'episodio, Batman ha una tuta che assomiglia in maniera imbarazzante proprio a Grifis di Berserk.

Come poi non notare una somiglianza di entrambi col famosissimo Fantasma del Palcoscenico di De Palma??

Quanto alla "serie"...è un solo DVD con 6 episodi totalmente slegati l'uno dall'altro. Secondo il mio modesto parere, il più d'avanguardia è il primo....deluderà magari per la storia, ma l'ho trovato molto particolare.

nu_gundam:
domanda: ma sono già usciti tutti e 6 gli episodi???

seconda domanda: se si, qualche gruppo FANSUB italiano li ha subbati???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa