Mazinga-World SRC Forum
Super Robot Collection
Le Discussioni
Cosa state ascoltando? Visto 05/06 16:48 edward_mass
Che Tempo fà? Visto 05/06 16:47 edward_mass
Build MG Gundam ZZ Visto 05/06 16:45 edward_mass
MG Build ZAKUⅡ(Dozle Zabi Cu... Visto 05/06 16:45 edward_mass
il buongiorno,e la buonanott... Visto 05/06 10:02 Mazinkaiser
Qual è la musica di sottofon... Visto 05/06 10:01 Mazinkaiser
Quarantena forzata... cosa f... Visto 05/06 09:57 Mazinkaiser
30.000 (ex 23.000) POST DEL ... Visto 05/06 09:44 Mazinkaiser
HG II Neo Zeong Speed Build ... Visto 03/06 13:09 Mazinkaiser
Build MG 1/100 RGM-89 Visto 02/06 18:24 Mazinkaiser
MechaFiles Visto 20/05 09:49 Mazinkaiser
FIRST GRADE RX-78 Visto 15/05 17:16 Mazinkaiser
Il Festival della Decontestu... Visto 10/05 12:41 Mazinkaiser
MG BARBATOS CUSTOM BUILD Visto 10/05 12:40 Mazinkaiser
Build RX-78 SD Visto 05/05 19:02 Mazinkaiser
Realizzazione Garage Figure Visto 25/04 10:26 Mazinkaiser
Tamiya 1/12 Street Rider Pla... Visto 18/04 16:52 Mazinkaiser
!! Gurren Lagann !! Visto 18/04 16:38 Mazinkaiser
RGM-79SP GM Sniper Visto 17/04 10:25 Mazinkaiser
[stat]Hai visto "Il Grande M... Visto 14/04 22:06 Mazinkaiser
I Campionati
CHAMPIONS - FINALISSIMA vali... Visto 05/06 11:23 actarus
Robot Champions League II - ... Visto 05/06 11:22 actarus
CHAMPIONS -SEMIFINALI valida... Visto 21/05 19:10 Mazinkaiser
CHAMPIONS -SEMIFINALI valida... Visto 21/05 19:08 Mazinkaiser
CHAMPIONS -QUARTI valida dal... Visto 13/05 16:48 Mazinkaiser
CHAMPIONS-QUARTI valida dal ... Visto 13/05 16:48 Mazinkaiser
CHAMPIONS -QUARTI valida dal... Visto 13/05 16:47 Mazinkaiser
CHAMPIONS -QUARTI valida dal... Visto 13/05 16:46 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 10/05 12:31 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:35 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:35 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:34 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:33 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:33 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:32 Mazinkaiser
CHAMPIONS – OTTAVI valida da... Visto 04/05 17:31 Mazinkaiser
Mazingaworldiani,pesoculi o ... Visto 27/04 22:35 Mazinkaiser
CHAMPIONS – IV TURNO valida ... Visto 25/04 10:24 Mazinkaiser
CHAMPIONS – IV TURNO valida ... Visto 25/04 10:22 Mazinkaiser
CHAMPIONS – IV TURNO valida ... Visto 25/04 10:22 Mazinkaiser

Getter, l'apoteosi di quanto è faticoso pilotare un robot...

Offline carturello

• MazinFriend
  • Livello 23
  • *
  • Guida poco, ricorda che devi bere.
    • Mostra profilo
Il titolo semiserio riassume un concetto che mi è sempre piaciuto nei robot Nagaiani, già con Mazinga Z ci eravamo accorti di quanto fosse difficile pilotare un robottone, ricordiamoci la tuta potenziata che hanno fatto per Koji, con il Grande Mazinga la cosa continua, basta pensare a che fisico iper allenato doveva avere Tetsuya (e qua le donne ci penseranno più che noi maschietti), ma è con Getter che si raggiunge l'apoteosi di quanto è difficile guidare i robottoni, se ci sono 3 che davvero sudano le proverbiali sette camicie sono loro, ovviamente con Ryoma in testa, daltronde è un ex karateka (pazzo) che si allenava giorno e notte.... Basta vedere anche questo piccolo estratto di The last Day (la serie che mi è piaciuta di più probabilmente) per rendersene conto...voi che ne dite, qual'era il più difficile da pilotare?

Getter Robot - The Last Day - Ryoma Nagare

PS: Goldrake non l'ho contato, più che fatica fisica li bisognava avere un ottima resistenza al capogiro...visto quante volte gira su se stesso Actarus prima di arrivare alla cabina di pilotaggio... :asd:
« Ultima modifica: 24/07/10 - 20:59:21 da carturello »
Perchè nessuno ce la fa contro Gundam...

Offline -kaiser-

• MazinFriend
  • Livello 28
  • *
  • Ƙȧⓛž&я~
    • Mostra profilo
già penso anche io innanzitutto in getter saper cambiare forma (open get) e riuscire ad incastrarsi perfettamente senza sbagliare.... sennò poi ci sono effetti collaterali per una morte dovuta allo schiacciamento delle getter machine :asd: , ma io ricordo le prime puntate di mazinga Z, dove koji sale a bordo del mazinga appunto, e muovendo il robot picchiava violentemente la testa per gli urti (ecco perchè mettono il casco, alle volte inutile perchè si feriscono ugualmente :asd: ), poi pensate al mazinkaiser che fa una semplice mossa come il rust tornado che la prima usandolo ne sbalza via il robot... io dico che essere un pilota di mecha è essere distruttivo...  :rip:

Offline Tetsuya74

• MazinFriend
  • Livello 27
  • *
  • Giustizia del cielo...
    • Mostra profilo
già penso anche io innanzitutto in getter saper cambiare forma (open get) e riuscire ad incastrarsi perfettamente senza sbagliare.... sennò poi ci sono effetti collaterali per una morte dovuta allo schiacciamento delle getter machine :asd: , ma io ricordo le prime puntate di mazinga Z, dove koji sale a bordo del mazinga appunto, e muovendo il robot picchiava violentemente la testa per gli urti (ecco perchè mettono il casco, alle volte inutile perchè si feriscono ugualmente :asd: ), poi pensate al mazinkaiser che fa una semplice mossa come il rust tornado che la prima usandolo ne sbalza via il robot... io dico che essere un pilota di mecha è essere distruttivo...  :rip:
Quoto parola per parola...
Mazinga fuoriiiiii.... Agganciamentoooo....

Offline shadow

• V.I.P. User
  • Livello 33
  • *
    • Mostra profilo
il robot piu' difficile ??????
eccovelo.........

immaginetavi che mazzo mi devo fare per ricaricare le ragnatele.............  :asd:

Offline LucasTrimble

• V.I.P. User
  • Livello 30
  • *
  • mecha-maniac
    • Mostra profilo
Bravo Carturello, davvero un bel topic. :)

Se devo rispondere seriamente, il mio voto va a NGEva.
Innanzitutto per pilotarlo devi avere 14 anni, non uno di più, non uno di meno (e si sa che a quell'età ti passa di tutto per la testa, non è facile essere valorosi); poi devi sopportare il fastidio al limite dell'annegamento nel liquido LCL; inoltre devi entrare in sintonia semi-assoluta col robot, sia spirituale sia fisica (a tal punto che se Rei e Asuka hanno le mestruazioni non possono pilotare i loro mecha); poi, ogni mecha è abbinato a un solo pilota: quando Rei ha tentato di sostituire Shinji vittima delle paturnie sullo 00 non ci è riuscita; ogni danno al mecha viene subìto letteralmente dal pilota (non solo per l'immedesimazione come succede ai nagaiani: quando allo 00 fu strappato il braccio Shinji provò in prima persona quel dolore a causa delle connessioni neurali che gli finiscono nel cervello); inoltre il mecha può andare fuori controllo; il "dummy sistem" ti può bypassare mentre sei alla guida su semplice richiesta del Gran Capo e tu ti rotrovi chiuso in scatola del tutto impotente; rischi di finire assimilato (a momenti digerito!); sei al servizio di un'organizzazione strana che se gli gira ti manda l'esercito contro.
E come se non bastasse, sul Mazinga-World affermano che guidi una rana cannibale e che sei solo uno smidollato!!! Ahò, se non è faticoso questo...! :asd:

Offline cisky

• V.I.P. User
  • Livello 25
  • *
  • "Now everything is reflection..."
    • Mostra profilo
Vero, l'Eva è scomodissimo!
Erase and rewind, 'cause I'm changing my mind

Offline aranbenjo

• Co-Administrator
  • Livello 30
  • *
  • Da sotto il Daitarn in giù, tutti zulù!
    • Mostra profilo
Ma tu il Ginguiser, dentro...l'hai mai visto!?? :D
Non c'è nessuna firma! Capittooooohh!?

Offline Cekka76

• IMBECILLE DELL'APOCALISSE
  • Global Moderator
  • Livello 31
  • *
  • MORTE
    • Mostra profilo
Bravo Carturello, davvero un bel topic. :)

Se devo rispondere seriamente, il mio voto va a NGEva.
Innanzitutto per pilotarlo devi avere 14 anni, non uno di più, non uno di meno (e si sa che a quell'età ti passa di tutto per la testa, non è facile essere valorosi); poi devi sopportare il fastidio al limite dell'annegamento nel liquido LCL; inoltre devi entrare in sintonia semi-assoluta col robot, sia spirituale sia fisica (a tal punto che se Rei e Asuka hanno le mestruazioni non possono pilotare i loro mecha); poi, ogni mecha è abbinato a un solo pilota: quando Rei ha tentato di sostituire Shinji vittima delle paturnie sullo 00 non ci è riuscita; ogni danno al mecha viene subìto letteralmente dal pilota (non solo per l'immedesimazione come succede ai nagaiani: quando allo 00 fu strappato il braccio Shinji provò in prima persona quel dolore a causa delle connessioni neurali che gli finiscono nel cervello); inoltre il mecha può andare fuori controllo; il "dummy sistem" ti può bypassare mentre sei alla guida su semplice richiesta del Gran Capo e tu ti rotrovi chiuso in scatola del tutto impotente; rischi di finire assimilato (a momenti digerito!); sei al servizio di un'organizzazione strana che se gli gira ti manda l'esercito contro.
E come se non bastasse, sul Mazinga-World affermano che guidi una rana cannibale e che sei solo uno smidollato!!! Ahò, se non è faticoso questo...! :asd:

Intanto mi associo ai complimenti per Carturello! Gran bel topic! :D

Per il resto dopo tutto quello che hai scritto confermo che c'é qualcosa che non va nel guidare un mecha senziente che ti digerisce e a cui addirittura sei connesso neuralmente tanto da provare dolore se viene danneggiato... orrore...  :paura:

Quoto pure il kaiserino. Certo il Getter deve essere il mezzo più assurdo da pilotare, tant'é che ti devi coordinare anche con gli altri piloti, infatti in più di un'occasione si afferma che solo pilotando un Getter in 3 se ne possono sfruttare al massimo le potenzialità. E poi... Ok per le tute, ok per i caschi ma, parafrasando serateotaku, la cintura no, eh?
TONNO76 MEMBRO DEI LEGGENDARI QUATTRO IMBECILLI DELL'APOCALISSE

LEGGENDE DALLA CRIPTA DI CTHULHU

Offline pgiova

• V.I.P. User
  • Livello 34
  • *
  • Bimbi si nasce ...... cattivi si diventa !
    • Mostra profilo
Io penso che un pilota debba avere le chiappe d'acciaio , o meglio se sono a ventosa , perchè non ho mai visto un pilota di Super-Robot indossare una cintura di sicurezza, e l'unico sistema per non saltare via dal sedile di pilotaggio è quello di incollarci le chiappe sopra !!! (non vale per i Real-Robot tipo gundam & C.)

Offline jan_valek

• V.I.P. User
  • Livello 33
  • *
    • Mostra profilo
uff..qui diventa complicato...
saràpiù difficile muovere con dei comandi??con delle cloche o con un volante??
ma sopratutto..le connessioni neurali, simil gordian o diapolon ..quelle sono veramente dure,,,oiltre a essere fisicamente il robot, il tuo fisico deve sopportare lo stress di tutte le connessiioni..(ed evite di romperti tutte le giunture, come succederebbe nel gordian)
senza contare che trovo quasi impossibile che 3 teste ...o più....di uniscano e pensino all'unisono...
bel topic, veramente bello

Offline b4r0m

• Livello 6
  • *
  • My Friends
    • Mostra profilo
secondo me chi ci va peggio nel pilotare un robot è jeeg sai che mal di testa ogni volta!!!
e.... insieme alla morte vola via un sorriso che, ricorderai per sempre rivedendo il suo viso...

Offline -kaiser-

• MazinFriend
  • Livello 28
  • *
  • Ƙȧⓛž&я~
    • Mostra profilo
secondo me chi ci va peggio nel pilotare un robot è jeeg sai che mal di testa ogni volta!!!

vero :asd:  :rofl:

Offline jan_valek

• V.I.P. User
  • Livello 33
  • *
    • Mostra profilo
relativamente....più che mal di testa, io direi male alla schiena, visto come si deve piegare x diventare la testa del robot

Offline b4r0m

• Livello 6
  • *
  • My Friends
    • Mostra profilo
relativamente....più che mal di testa, io direi male alla schiena, visto come si deve piegare x diventare la testa del robot
sommando entrambe le cose per jeeg ci vuole un bravo fisioterapista esperto anche in neurologia!!!  :rofl: :rofl: :rofl:
e.... insieme alla morte vola via un sorriso che, ricorderai per sempre rivedendo il suo viso...

Offline pgiova

• V.I.P. User
  • Livello 34
  • *
  • Bimbi si nasce ...... cattivi si diventa !
    • Mostra profilo
Ma no, dai che è facilissimo pilotare Jeeg !!!

Vi faccio vedere !!!! 

..............hops qualcosa non deve aver funzionato a dovere !!!  ::9

Facebook Comments