Media & Multimedia > Manga

Ultime dalla D/Visual

(1/43) > >>

aranbenjo:

Mazinkaiser:
Dal sito della D/VISUAL



 23/07/2006
 
Le copertine de "Il Grande Mazinger" e "UFO Robot Grendizer" in anteprima!
 
d/visual si prepara a mandare in stampa i quattro volumi de "Il Grande Mazinger" e il primo di "Ufo Robot Grendizer", creati da Go Nagai e disegnati da Gosaku Ota!! Entrambi sono naturalmente due capolavori "storici": "Il Grande Mazinger" e' stato infatti il primo manga ad essere pubblicato in Italia vent'anni fa, con un innovativo e originalissimo formato che ricordava come dimensioni i tankobon giapponesi e per numero di pagine i comics americani. Tutti i volumetti erano fantasiosamente colorati in Italia (Tetsuya aveva una tuta viola e rossa mentre il Grande Mazinger aveva inesplicabili fasce rosse sul capo) e, dopo le uscite in edicola, vennero parzialmente raccolti in un volumone grande formato per le librerie. Notare come al tempo molte pagine vennero cassate e, per recuperare la foliazione, alcune vignette - soprattutto negli ultimi numeri - vennero ingrandite sino a coprire addirittura due facciate!
Piu' fedele l'edizione successiva pubblicata da Granata Press, che pero' non pote' mai continuare fino ai capitoli finali della trilogia a causa del tracollo dell'editore bolognese.
"Ufo Robot Grendizer" e' cosi' un'anteprima assoluta per l'Italia, imperdibile in quanto unica edizione a fumetti a narrare il passaggio da "Il Grande Mazinger" a "Grendizer" e a terminare l'epopea robotica in modo veramente "nagaiano", di contro al lieto fine della serie televisiva. Da osservare anche come la serializzazione del manga comincio' prima della definizione delle caratteristiche della versione tv, col risultato che alcuni personaggi (primo fra tutti Duke Fleed, nonche' il dottor Umon/Procton) risultano molto diversi dal look a cui ci ha abituati l'anime.
Due raccolte da non perdere delle quali oggi siamo lieti di mostrarvi in anteprima le copertine, come sempre ad opera dell'inimitabile Kazuhiro Ochi e che da sole bastano a giustificare l'acquisto anche a chi gia' possiede l'edizione Granata!


http://www.d-world.jp[hide][allepp=great01xl.gif][/allepp][/hide][hide][allepp=great02xl.gif][/allepp][/hide][hide][allepp=great03xl.gif][/allepp][/hide][hide][allepp=great04xl.gif][/allepp][/hide][hide][allepp=grenbox01xl.gif][/allepp][/hide]

Mazinkaiser:
Dal sito della D/VISUAL

 06/09/2006
 
100 di questi giorni!
 
Lo staff di d/visual sta cominciando le lavorazioni di un volume molto particolare della "Gooo! Collection": niente meno che il numero 100 della collana, previsto in uscita per le prime settimane del 2007! Per festeggiare l'avvenimento, che rendera' Go Nagai l'autore piu' tradotto nello stivale con oltre 25.000 pagine pubblicate, stiamo studiando varie iniziative assieme al Maestro e a Dynamic Planning! Intanto oggi un assaggio delle novita' che vi attendono prima del tanto atteso numero 100: "Mao Dante" (la serie originale e la nuova serie) al termine di "Devillady", e "Guerrilla High" + "Susanoo" + un'altra sorpresa alla conclusione de "La Divina Commedia"! Altri appuntamenti da non perdere per festeggiare degnamente i 100 volumi della "Gooo! Collection"!!


http://www.d-world.jp

aranbenjo:
Ecco appunto...ieri sera volevo postare le copertine e la news per intero ma si vede che il mio browser sta ancora in ferie...grassie capo! ;)

Cekka76:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa