Off-Topic > Al Cinema

Capitan Harlock e Gaiking ritornano in computer grafica

(1/5) > >>

gurren-dan:
Toei Animation ha deciso di riportare in auge due serie storiche degli anni 70 infatti sta attualmente progettando un ritorno in grande stile da parte del pirata spaziale Capitan Harlock e di Gaiking, il robot guerriero. Per queste due celebri opere la compagnia ha già programmato il lancio di due nuove pellicole ad alto budget realizzate interamente con l'ausilio della computer grafica che secondo quanto pianificato dovrebbero entrambe debuttare entro il 2012 nelle sale cinematografiche non solo giapponesi ma anche occidentali, visto che già da ora è stata confermata la distribuzione in Europa e Nord America. La compagnia stessa oggi ha presentato maggiori dettagli sulla produzione durante la fiera del Tokyo International Anime Fair (TAF) dove sono state proiettate delle sequenze video introduttive dei due remake.



Secondo le poche informazioni pervenute finora dalla Toei, il film di Capitan Harlock sarà prodotto grazie anche a Sega Sammy Visual Entertainment. Nello staff coinvolto nella realizzazione del lungometraggio parteciperanno: il creatore delle novel di Gundam Unicorm Harutoshi Fukui che ne scriverà la trama, il regista di Appleseed Shinji Aramaki che si occuperà della regia, Atsushi Takeuchi e Yutaka Minowa responsabili invece del design.



Per Gaiking è stato assoldato il team di Light Stage, reduce dall'ultimo grande successo ottenuto con il film diretto da James Cameron: Avatar. Lo studio ha applicato le stesse tecnologie da poco collaudate nel blockbuster holliwoodiano per realizzarne subito un video pilota del nuovo Gaiking. Light Stage tra l'altro con i suoi effetti speciali aveva già impreziosito film del calibro di Spider-Man 2, King Kong, Superman Returns, Spider-Man 3, Hancock ed Il curioso caso di Benjamin Button.

Oltre alla Toei anche Production I.G ha in mente di rilasciare una produzione simile per il 2012. Infatti il noto studio di animazione giapponese sta collaborando insieme alla singaporeana Storm Lion Pictures sullo sviluppo di Titan Rain. Un nuovo titolo in 3d ideato dalla fantasia di Tow Ubukata e diretto da Atsushi Takeuchi. Secondo quanto affermato in un articolo della testata giornalistica Nikkei, tali manovre rivolte al mercato oltreoceano sarebbero da imputare al drastico calo avvenuto in Giappone nel numero di nuove serie animate prodotte annualmente e del calo di vendite nel mercato casalingo di dvd e blue-ray.

actarus:
bene, allora non erano una bufala

shadow:

--- Citazione da: actarus - 13/02/11 - 22:51:31 ---bene, allora non erano una bufala

--- Termina citazione ---


gia'...speriamo bene ! :arf:

-kaiser-:
:yeah: grande Gurren sempre le chicche tu :asd:

pgiova:
Speriamo bene !!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa