Disclaimer:
Tutti i nomi, personaggi e marchi registrati citati nel presente regolamento e nel contest relativo sono copyright dei rispettivi aventi diritto e sono utilizzati a scopo di mero intrattenimento gratuito, senza alcun fine di pubblicità o di lucro.RegolamentoLa partecipazione implica l'accettazione integrale dei 7 commi seguenti.
1. Il forum Mazinga-World indice la quarta edizione del contest "Caccia alla Pietra Dokrostone".
La partecipazione è gratuita ed aperta a qualsiasi utente iscritto al forum MW (inclusi admin, coadmin, developer, mods e VIP). E' ammessa la partecipazione anche di utenti che si iscrivessero a contest già in corso.
2. Il contest si articola in 4 turni composti da domande a risposta tripla (es.: "domanda 1: Cosa usa Goku nella prima serie di Dragonball per volare? Una nuvola magica, un bastone allungabile, o delle ali?"). Le soluzioni concatenano le domande orientando le successive (es., "se hai risposto NUVOLA prosegui rispondendo alla domanda 2, se hai risposto BASTONE prosegui rispondendo alla domanda 3, se hai risposto ALI prosegui rispondendo alla domanda 4"). L'argomento delle domande saranno i cartoni animati giapponesi trasmessi in Italia (o comunque disponibili in edizioni italiane di VHS, DVD, BRD).
3. In ogni turno, che potrà avere durata diseguale (sarà infatti solo l'organizzatore a proclamarne l'inizio e la fine senza vincoli prestabiliti di durata), i partecipanti dovranno rispondere ad una serie di 3 domande, al termine delle quali otterranno il diritto di richiedere via PM un indizio, distinto a seconda dell'ultima risposta data. L'organizzatore fornirà l'indizio richiesto (che potranno essere parole o immagini) sempre tramite PM. Le risposte date e l'indizio ottenuto dovranno comunque essere mantenuti segreti, a pena di squalifica. Per stabilire le risposte è ammesso ogni sistema lecito, come la consultazione di libri, schede, riviste, giornali, banche-dati, motori di ricerca, e anche porre domande ad altri utenti (ma solo e soltanto via PM). Tutti coloro che richiederanno l'indizio corrispondente al "percorso perfetto" (ovvero l'indizio che si ottiene solo quando si risponde correttamente a tutte e 3 le domande) otterranno un "trofeo di tappa" virtuale, utile per la vittoria finale. Attenzione: il trofeo di tappa è un bonus segreto la cui vittoria verrà comunicata pubblicamente solo al termine del contest (ovvero: nessun concorrente potrà sapere di averlo vinto finché il gioco non si sarà concluso).
4. Concluso anche il 4° turno, ogni partecipante dovrà analizzare gli indizi ottenuti ed in base ad essi indovinare l'oggetto della ricerca. Dovrà quindi comunicare la sua risposta via PM
durante l'apposito ultimo turno.
A prescindere dall'orario d'invio del PM risolutivo, sarà proclamato vincitore il concorrente che avrà indicato la corretta soluzione dopo aver collezionato il maggior numero di "trofei di tappa"; in caso di pari-merito fra due o più partecipanti, verrà proposto un nuovo quiz di spareggio. Attenzione:
il PM risolutivo dovrà essere inviato solo e soltanto durante l'apposito ultimo turno: qualsiasi risposta inviata prima di tale periodo (o dopo di esso) non verrà considerata valida.
5. Se un partecipante ha ottenuto meno di 4 indizi (perché si è iscritto al forum dopo la fine di un turno, oppure perché si è perso una puntata, o ancora perché inizialmente non partecipava ma poi ha deciso di farlo) può comunque dare la soluzione.
6. Esaurito l'ultimo turno, l'organizzatore pubblicherà tutte le risposte esatte e l'elenco dei vincitori con i relativi "trofei di tappa" vinti durante il contest. I vincitori dovranno comunicare all'organizzatore un indirizzo di posta valido sul territorio italiano per consentire il recapito (a spese dell'organizzatore) del premio vinto.
7. Per ogni reclamo o contestazione, giudice unico ed inappellabile sarà l'admin del forum MW, "Mazinkaiser".
Inizio previsto: fine gennaio o inizio febbraio 2012.
Stand your chance!
