Mazinga-World SRC Forum
Super Robot Collection

PLAYOFF B DALTANIUS VS EVA valida dal 06/12 al 11/12

Sondaggio

DALTANIUS VS EVA

DALTANIUS
3 (27.3%)
X
0 (0%)
EVA
8 (72.7%)

Totale votanti: 11

Le votazioni sono chiuse: 11/12/12 - 18:48:15

Offline carturello

• MazinFriend
  • Livello 23
  • *
  • Guida poco, ricorda che devi bere.
    • Mostra profilo
Eva da salvare a tutti i costi, prodotto di un valore pari a Mazinga o Gundam! E' già uno scempio vederlo in B!
Perchè nessuno ce la fa contro Gundam...

Offline Mazinkaiser

• Administrator
  • Livello 35
  • *
    • Mostra profilo
Eva da salvare a tutti i costi, prodotto di un valore pari a Mazinga o Gundam! E' già uno scempio vederlo in B!

Diciamo un gradino sotto mazinga

VISITATE IL BLOG

Offline Cekka76

• IMBECILLE DELL'APOCALISSE
  • Global Moderator
  • Livello 31
  • *
  • MORTE
    • Mostra profilo
non posso votare il dalta... è più forte di me...

:cekka:

DALTANIOUS
TONNO76 MEMBRO DEI LEGGENDARI QUATTRO IMBECILLI DELL'APOCALISSE

LEGGENDE DALLA CRIPTA DI CTHULHU

Offline Mazinkaiser

• Administrator
  • Livello 35
  • *
    • Mostra profilo

Offline rufusexc

• V.I.P. User
  • Livello 22
  • *
  • My Friends
    • Mostra profilo
Eva ..... almeno così Kaiserino passa contento questo Natale !!

Poi nel prossimo campionato lo massacriamo !!! :twisted:

Tu quoque! :x

La prossima volta che passi per Roma, dimmelo, che ti porto a visitare la Rupe Tarpea! :grr:

Il mio non è un hobby, non è un lavoro, è una missione!

Offline pgiova

• V.I.P. User
  • Livello 34
  • *
  • Bimbi si nasce ...... cattivi si diventa !
    • Mostra profilo

La prossima volta che passi per Roma, dimmelo, che ti porto a visitare la Rupe Tarpea! :grr:

L'ultima volta che sono passato da Roma avevo 10 anni !! :asd:

Poi non mi piace molto come città , è piena di ........ romani !!! :rofl:

Offline carturello

• MazinFriend
  • Livello 23
  • *
    • Mostra profilo

Quototi..uaz uaz uaz!

Offline Mazinkaiser

• Administrator
  • Livello 35
  • *
    • Mostra profilo

Ha parlato lo straniero!!!  :tombino:

VISITATE IL BLOG

Offline rufusexc

• V.I.P. User
  • Livello 22
  • *
  • My Friends
    • Mostra profilo
Non te la prendere! La verità è che se non fosse stato per noi Romani, su nel Nord Italia vivrebbero ancora nelle capanne, andrebbero in giro con in testa un elmo con le corna, non avrebbero le fognature e per i loro bisogni corporali avrebbero necessità di trovare un cespuglio! :asd:
Del resto poi loro sono sempre stati abituati a essere soggiogati da popoli stranieri, perché dopo i Romani, ci sono stati vari popoli barbari (Goti, Longobardi, etc.) seguiti da Francesi, Spagnoli, Austriaci.
Quindi, gli è sempre piaciuto essere sottomessi ai polentoni!!! :asd:

Il mio non è un hobby, non è un lavoro, è una missione!

Offline Mazinkaiser

• Administrator
  • Livello 35
  • *
    • Mostra profilo

Offline alce8

• V.I.P. User
  • Livello 21
  • *
  • Odo l'uomo del Giappone che mi dice: Ufo Robot!
    • Mostra profilo
Non te la prendere! La verità è che se non fosse stato per noi Romani, su nel Nord Italia vivrebbero ancora nelle capanne, andrebbero in giro con in testa un elmo con le corna, non avrebbero le fognature e per i loro bisogni corporali avrebbero necessità di trovare un cespuglio! :asd:
Del resto poi loro sono sempre stati abituati a essere soggiogati da popoli stranieri, perché dopo i Romani, ci sono stati vari popoli barbari (Goti, Longobardi, etc.) seguiti da Francesi, Spagnoli, Austriaci.

:olaf:
se non ci fossimo noi del nord voi come sareste messi?

Offline carturello

• MazinFriend
  • Livello 23
  • *
    • Mostra profilo

sicuro sicuro di questa tua affermazione?

1) Dopo aver letto e approfondito il tema Longobardi con diversi saggi storici (sono appassionato di storia medievale) posso tranquillamente dichiarare che sono molto fiero di discendere da questa popolazione e non dai romani.

2) Voi romani pensate ai cessi, che i Longobardi con l'Editto di Rotari hanno gettato le basi della legge moderna.

3) Da Veneto posso dichiarare tranquillamente che fino a 150 anni fa nella mia terra c'era una repubblica VENETA fatta da Veneti che poteva vantare una storia millenaria e uno dei più grandi poli di scambio culturale, voi cosa facevate a Roma? Ah si, baciavate le ciabatte al papa e gli anelli ai vescovi.

4) I Francesi a casa mia non hanno mai dominato, hanno usato un lascia condotto di passaggio della Serenissima Repubblica come scusante per arrivare alla città lagunare, metterla al sacco e poi svenderla all' Impero Austro ungarico, chiudendo di fatto un'epoca.

5) Col senno di poi avrei preferito che i miei avi fossero rimasti sotto Vienna che sotto Roma.

Detto questo preciso che NON sono leghista, ma nemmeno simpatizzo per quella città capitolina che tanto si vanta di un passato glorioso ben più lontano di quello della mia terra, chiudendo gli occhi su che schifo di presente vive, visto che a Roma ci sono stato per 6 gg e non mi è per nulla piaciuta (preferisco di gran lunga Venezia e Parigi).

Offline alce8

• V.I.P. User
  • Livello 21
  • *
  • Odo l'uomo del Giappone che mi dice: Ufo Robot!
    • Mostra profilo
che comunque io qualche bisogno sul cespuglio ogni tanto ci stà... magari dopo un paio di litri di birra :asd:

Offline Cekka76

• Global Moderator
  • Livello 31
  • *
  • MORTE
    • Mostra profilo
Vi posso dire una cosa da storico per calmare gli animi?

Avete detto tutti e due delle inesattezze, la storia non è roba da stadio! ;) :)

Ne dico due o tre. Dire che senza i romani 'loro' del nord starebbero ancora con gli elmi con le corna ha poco senso. Gli italiani del nord discendono dai romani quanto noi, Milano e Ravenna furono a lungo le capitali operative dell'Impero d'Occidente mentre Roma rimaneva la capitale simbolica. D'altro canto dire che l'editto di Rotari abbia posto le basi per la legge moderna ha poco senso, la legge moderna in tutto il mondo occidentale si basa sul diritto romano, applicato anche dopo la caduta dell'Impero dal Vallo di Adriano fino alle cataratte del Nilo, seppur in diverse forme (vedi l'Inghilterra e i paesi di Common Law). Poi non si può dire che i lombardi  discendono dai Longobardi in senso stretto. Questo perché è dimostrato che i Longobardi si mischiarono poco con la popolazione preesistente ed erano di numero talmente esiguo che il loro sangue per così dire si è disperso quando hanno smesso di essere un popolo autonomo nella moltitudine delle popolazioni romane autoctone. Inoltre due importanti ducati longobardi sopravvissero a lungo nel sud d'italia, per cui i campani (si proprio loro) del sud potrebbero avere infinitesimali gocce di sangue longobardo. Detto questo è dimostrato che l'Italia nonostante le invasioni ha mantenuto il suo patrimonio genetico originario (di per sè misto) tanto che ha una specificità che li fa essere diversi da tutti gli europei. Solo i finlandesi condividono questa caratteristica con noi. Venezia poi è legata a stretto giro al suo dna romano-bizantino.

Non entro invece nel merito di 'roma mi fa schifo'. Carturello mi sta un sacco simpatico, sono sicuro che lo ha detto perché arrabbiato. Per me Roma (e ho viaggiato abbastanza) resta una delle capitali più belle del mondo, mi piacerebbe farla visitare a Carturello per fargli vedere i suoi lati più belli e romantici che la rendono unica. E un'altra cosa che la rende unica è la sua popolazione mista, che viene dal sud quanto dal nord. Ho un amico veneziano, fierissimo di essere veneziano da generazioni che adora Roma ed è diventato romano a tutti gli effetti ed è contento di questa doppia identità. Questa è la forza di Roma, non l'esclusivismo o dire 'voi del nord'. Parliamo dialetti diversi, ma abbiamo una stessa storia comune ed identità. Unica al mondo. E siamone fieri! ;)

Offline Cekka76

• Global Moderator
  • Livello 31
  • *
  • MORTE
    • Mostra profilo

se non ci fossimo noi del nord voi come sareste messi?

Detto questo da moderatore (e penso che Mazinkapo sia d'accordo con me) non voglio più leggere discorsi di questo tipo su questo forum. E lo dico col sorriso indiscriminatamente a tutti, da rufus ad alce a carturello... E' una tristezza. Il bello del forum è che sono anni che condividiamo le stesse passioni indipendentemente dalla nostra città di provenienza. Suvvia! Ripeto. Col sorriso dico queste cose. :)

Facebook Comments