- Topic Recenti

Autore Topic: opinione su eva  (Letto 22550 volte)

Offline Mazinkaiser

• Administrator
  • *
  • Attività:
    0%
  • Q.S.I.: 0.2
opinione su eva
« Risposta #15 il: 23/12/05 - 10:56:15 »
  • Publish
  • che schifo!!!  meglio la signorina MISATO!!

VISITATE IL BLOG

Offline grendizer

• V.I.P. User
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.18
    opinione su eva
    « Risposta #16 il: 23/12/05 - 12:07:21 »
  • Publish
  • io preferisco i naganiani perchè mi fanno viaggiare nel tempo, mi piacciono perchè mi piacevo io spaparanzato sul divano davanti alla tivvì col mio bel panino colla nutella amorevolmente servitomi dalla mamma, in attesa di viaggiare almeno per un istante con il mio amico Actarus e ammirarlo combattere in difesa di un mondo dove trionfassero la giustizia, la lealtà e la libertà, rischiando la propria vita per degli ideali e per la pace in una terra non sua, risollevandosi sempre dopo ogni caduta, causata da fendenti mortali inferti da un aggressore prepotente e malvagio. Allora le giornate le iniziavo a scuola dove, tra un dettato e una divisione, scambiavo le figurine di goldrake e lo disegnavo su qualsiasi foglio di carta che mi passasse sul banco, poi tornavo a casa (a piedi), mangiavo, studiavo e poi giù di corsa in cortile a giocare agli ufo robot con gli amici, dove la bicicletta si trasformava in un disco spaziale e mi permetteva di volare nello spazio infinito. Era molto più che un semplice cartone animato da confrontare con la realtà, era la possibilità di sognare, per cui per favore non paragonate a uno del '72 l'eva non dico a goldrake che sarebbe eresia pura, ma nemmeno al mechander robot. Qua mi fermo che mi son fatto prendere la mano dalla mia vena malinconica.
    L’universo è la mia casa…
    la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca e mi invita a vivere senza catene…
    la mia bandiera è un simbolo di libertà

Offline aranbenjo

• Co-Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.17
    • Da sotto il Daitarn in giù, tutti zulù!
    opinione su eva
    « Risposta #17 il: 23/12/05 - 12:19:02 »
  • Publish
  • Giusto! Quoto in pieno caro Gren...mi ero scordato di dire che la disamina esposta voleva solo fare un paragone diciamo così "tecnico" (anche se non si potrebbe viste le risorse disponibili negli anni 70 confrontate con quelle di oggi).
    Le tue parole "tutto cuore" sono il motivo per il quale l'EVA esce con il naso rotto da ogni scontro del campionato, è il motivo per il quale facciamo a gara per accaparrarci il nickname del nostro eroe preferito di quel tempo ed è la ragione per la quale siamo qua a prenderci sonoramente per i fondelli tutti i santi giorni. Poi c'è tutta l'animazione, i manga, i disegni e le realizzazioni che volete....ma "loro" saranno sempre in cima ai nostri sogni (come Jun, Maria, Michiru e tutte le altre... :-D ).

p.s.: grazie per le tue parole Gren...sono sicuro che ad ogni frase letta anche gli altri, come me, stavano li con la capoccia ad annuire abbozzando un sorriso pieno di commozione e malinconia ma anche di soddisfazione nel vedere che la superrobot generation è viva più che mai!

Offline Mazinkaiser

• Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    opinione su eva
    « Risposta #18 il: 23/12/05 - 13:24:44 »
  • Publish
  • aran hai fatto centro con la tua ultima frase!
    altro che sorriso! sono riuscito a risalire al tempo in cui ero un pupo!
    tutti a casa di quello che aveva la tv a colori (il ricco di borgata) a vedere i vari robot.. la mamma
    ci portava pane e nutella e tutti insieme a vedere questa puntata... poi tutti fuori a giocare a pallone o in bici! bellissimi ricordi! meravigliosi! bhe! dopo tante fregnacce siamo riusciti a mettere su un topic nostalgico all'ennesima potenza! Gren le tue parole per noi ROMANTICONI anni 70/80!!! è una mano santa!
    Grazie!!

VISITATE IL BLOG

Offline Cekka76

• IMBECILLE DELL'APOCALISSE
    • Global Moderator
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.1
    • MORTE
    opinione su eva
    « Risposta #19 il: 23/12/05 - 14:40:29 »
  • Publish
  • Gren, Aran, Mazin... Ragazzi cribbio mi avete commosso!  :cry:
    Che bei ricordi! Io vedevo Goldrake, Mazinga e compagnia bella dalla nonna che non c'é più (pace all'anima sua <3 ), sul suo televisore in bianco e nero... E anch'io tornavo da scuola a piedi e poi il pomeriggio fuori a giocare o in casa, dove anche una vecchia camera da letto o uno sgabuzzino diventavano un universo intero da scoprire... Che bei ricordi! E penso che le emozioni che abbiamo provato noi nati nei 70 e la fantasia che abbiamo sprigionato, non potranno mai essere paragonati a quelle dei ragazzi di oggi che hanno tutto preconfezionato... Senza che nessuno se la prenda per questo, epoche diverse, sogni ed emozioni diversi! :)
    TONNO76 MEMBRO DEI LEGGENDARI QUATTRO IMBECILLI DELL'APOCALISSE

LEGGENDE DALLA CRIPTA DI CTHULHU

Offline aranbenjo

• Co-Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.17
    • Da sotto il Daitarn in giù, tutti zulù!
    opinione su eva
    « Risposta #20 il: 23/12/05 - 15:17:10 »
  • Publish
  • Quoto fratello!  :amici:

Offline actarus

• V.I.P. User
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.16
    opinione su eva
    « Risposta #21 il: 24/12/05 - 11:00:26 »
  • Publish
  • Quoto tutti...

Actarus ogni volta che si lancia nell'abitacolo di Goldrake: "Goldreeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiik - fiuuuu - anche stavolta è andata bene, ho centrato il seggiolino dei comandi...devo ricordarmi di parlare col dottor Procton"

Offline genesi

• MazinFriend
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.34
    opinione su eva
    « Risposta #22 il: 24/12/05 - 12:52:38 »
  • Publish
  • se mi ci volete...quoto pure io!

Offline Mazinkaiser

• Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    opinione su eva
    « Risposta #23 il: 27/12/05 - 14:40:52 »
  • Publish
  • certo genesi!!! sicuramente per i ragazzi di oggi può anche essere che l'eva stimolerà ricordi in avanti con gli anni! chissà! :D

VISITATE IL BLOG

Offline lio

• MazinFriend
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 265.5
    opinione su eva
    « Risposta #24 il: 02/01/06 - 20:09:29 »
  • Publish
  • Ho letto tutto di un fiato, quto tutti voi alla massima potenza!!!

Mi ricordo che stavo giù dalla "bunanima" di mia nonna :ciao: e mi vedevo il Gureto Majinga,
    riuscii a far appassionare anche mia nonna alle peripezie di Tetsujia ed ogni volta che
    il Gureto era in difficoltà lei lo incitava a rialzarsi insieme a me, una donna che ha vissuto una
    guerra mondiale, è un ricordo incredibile.

Per quanto riguarda Evangelion, io ho visto tutta la serie in TV, molto appassionante, gli angeli
    mi inquietavano non poco, una bella serie pseudo robotica, che mi è caduta sul finale, io mi
    aspettavo uno scontro epico conclusivo è invece mi appioppano una seduta di psicoanalisi!!!!!!!
    Il mecha è da urlo non c'è dubbio, ed il confronto per me non esiste, perche io veto le serie in
    modo differente, amo il vecchio, che poi per me è più che attuale, ma mi piace gustarmi anche
    le nuove serierobotiche proprio perchè adoro vedere Super robot ben fatti che si muovono
    in una storia con i contro...zzi è un pò come rivedere i miei vecchi eroi.

Ora voglio vedere Rahxephon.
    MAZIIIINNN!!!!  DHO'!!!!!

Offline Mazinkaiser

• Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    opinione su eva
    « Risposta #25 il: 02/01/06 - 21:05:29 »
  • Publish
  • si la fine lascia un pò di amaro in bocca!!!
    mai quanto la serie NEW GAIKING... che tristezza!!!

VISITATE IL BLOG

Offline actarus

• V.I.P. User
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.16
    opinione su eva
    « Risposta #26 il: 03/01/06 - 09:04:04 »
  • Publish
  • New Gaiking? Non faceva abbastanza cagare il vecchio? Ma Nagai che fa le sogna di notte ste cose? Ma dico io invece di completare Mazinsaga...

Actarus ogni volta che si lancia nell'abitacolo di Goldrake: "Goldreeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiik - fiuuuu - anche stavolta è andata bene, ho centrato il seggiolino dei comandi...devo ricordarmi di parlare col dottor Procton"

Offline Mazinkaiser

• Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    opinione su eva
    « Risposta #27 il: 03/01/06 - 16:06:23 »
  • Publish
  • il nuovo progetto non lo ha coinvolto per niente per fortuna! Nagai deve finire ancora la saga! ma non ci credo!! credo che resterà bella e incompiuta! :(

VISITATE IL BLOG

Offline Amon

• MazinFriend
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.1
    opinione su eva
    « Risposta #28 il: 03/01/06 - 19:54:32 »
  • Publish
  • Mazinsaga è quanto di meglio abbia mai letto in 10 anni di manga.

Offline lio

• MazinFriend
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 265.5
    opinione su eva
    « Risposta #29 il: 03/01/06 - 19:56:53 »
  • Publish
  • Spero che il maestro trovi il tempo per concluderla.

Per altri progetti c'è sempre tempo!!!!!
    MAZIIIINNN!!!!  DHO'!!!!!

Facebook Comments