- Topic Recenti

Autore Topic: Haran Banjo meganoide si o no?  (Letto 1706 volte)

Offline Gabriele Meganoid

• Livello 0
  • *
  • Topic Author
  • Attività:
    0.07%
  • Q.S.I.: Non Calcolabile
  • My Friends
Haran Banjo meganoide si o no?
« il: 12/02/18 - 15:08:41 »
  • Publish
  • Ciao, a tutti ,apro questo topic x sapere la vostra sulla spinosa questione se Haran Banjo sia ,anche in parte e consapevolmente/inconsapevolmente , un meganoide. Più volte lo si è visto nelle varie puntate piegare sbarre d'acciaio con la forza delle mani (nella prima puntata), o rompere catene (come nella penultima ,ora che mi viene in mente). Sappiamo che il padre aveva fatto esperimenti sul fratello e penso anche sulla madre. Mettiamoci anche che la mente in particolari situazioni rende una forza sovraumana al corpo. Prendiamo l'episodio 14, La tortura di Gyldon/Banjo vola nell'aurora. Se gli autori volevano creare comicità nella puntata ci sono riusciti alla grande,ma hanno perso il senso della logica! Cioè, prima Banjo viene colpito da un fortissimo elettroshock ,cosa che se non ti uccide potrebbe menomarti internamente sia nel fisico che nella mente. Nonostante questo, lui comunque spezza i blocchi di ferro sul tavolo di tortura e picchia a più non posso, in slip, nel freddo del polo nord. E dopo essersi liberato dovrebbe avere il cuore a mille! qualche innesto meganoide viene da pensare che doveva pure averlo...

Offline Mazinkaiser

• Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.2
    Re:Haran Banjo meganoide si o no?
    « Risposta #1 il: 13/02/18 - 11:48:17 »
  • Publish
  • caspita che disamina! Credo che lui sia conscio del suo potenziale da meganoide! ma cerchi di sopprimerlo in tutte le maniere possibile, per essere più vicino alla figura umana che lui ambisce. Anche perchè se non erro lui sa di essere provenuto da Marte.
    Rilancio al nostro Lucas! 

VISITATE IL BLOG

• Livello 0
    • *
    • Topic Author
    • Attività:
      0.07%
    • My Friends
    « Risposta #2 il: 13/02/18 - 15:14:53 »
  • Publish
  • Interessante,sentiamo che dicono gli altri :-) Quindi pensi che una parte meccanica in lui ci sia?

Offline LucasTrimble

• V.I.P. User
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.04
    • mecha-maniac
    « Risposta #3 il: 13/02/18 - 18:40:57 »
  • Publish
  • Interessante. Molto interessante. Io considero il Daitarn l'evoluzione Megaborg di Haran Ded dopo gli esperimenti del padre (c'è un topic qua in giro dove cito le prove che mi hanno insospettito e portato a quella isolata conclusione), ma non avevo mai pensato che Banjo fosse modificato o potenziato... "Hajime Yadate" non fa mai le cose a caso, quindi può darsi che ci siano altri indizi a favore della tua tesi, Gabriele.
    Quanto prima mi rivedo la serie e (se vorrai) ne discutiamo! :-)
    Il Maz-Mondo è nostrooooooo!! :asd:

Offline Mazinkaiser

• Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    « Risposta #4 il: 13/02/18 - 19:28:36 »
  • Publish
  • Interessante. Molto interessante. Io considero il Daitarn l'evoluzione Megaborg di Haran Ded dopo gli esperimenti del padre (c'è un topic qua in giro dove cito le prove che mi hanno insospettito e portato a quella isolata conclusione), ma non avevo mai pensato che Banjo fosse modificato o potenziato... "Hajime Yadate" non fa mai le cose a caso, quindi può darsi che ci siano altri indizi a favore della tua tesi, Gabriele.

sapevo che ti avrei ingolosito!!!

VISITATE IL BLOG

• Livello 0
    • *
    • Topic Author
    • Attività:
      0.07%
    • My Friends
    « Risposta #5 il: 14/02/18 - 14:16:12 »
  • Publish
    Ok: comunque hai presente l'episdio 14 del topic,giusto? Penso che solo nelle scene che ho descritto io ci siano abbastanza prove. Negli altri episodi, a parte quando spezza catene e compie gesta atletiche assurde,è accennato degli esperimenti del padre ma nulla di concreto

Offline Mazinkaiser

• Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    « Risposta #6 il: 16/02/18 - 15:46:55 »
  • Publish
  • L'anime, lascia scampo a molte interpretazioni. :)

VISITATE IL BLOG

Offline actarus

• V.I.P. User
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 0.16
    « Risposta #7 il: 04/03/18 - 22:50:01 »
  • Publish
  • in effetti subire elettroshock, liberarsi dal tavolo della tortura (posizione comunque non facile per fare forza) e girare al polo in mutande e non risentirne credo diano una notevole mano alla teoria che Banjo sia un meganoide o, quantomeno, potenziato in qualche modo...
    e ogni volta che mi è capitata questa puntata ho pensato: "Questo non è normale, qui c'è qualcosa sotto"...
    « Ultima modifica: 04/03/18 - 22:52:06 da actarus »

Actarus ogni volta che si lancia nell'abitacolo di Goldrake: "Goldreeeeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiik - fiuuuu - anche stavolta è andata bene, ho centrato il seggiolino dei comandi...devo ricordarmi di parlare col dottor Procton"

Offline Mazinkaiser

• Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    « Risposta #8 il: 05/03/18 - 11:48:19 »
  • Publish
  • in effetti subire elettroshock, liberarsi dal tavolo della tortura (posizione comunque non facile per fare forza) e girare al polo in mutande e non risentirne credo diano una notevole mano alla teoria che Banjo sia un meganoide o, quantomeno, potenziato in qualche modo...
    e ogni volta che mi è capitata questa puntata ho pensato: "Questo non è normale, qui c'è qualcosa sotto"...

sul fatto che non è normale non ci piove!! :stump: :cekka:

VISITATE IL BLOG

• Livello 0
    • *
    • Topic Author
    • Attività:
      0.07%
    • My Friends
    « Risposta #9 il: 05/03/18 - 14:11:07 »
  • Publish
    Qundi penso hai rivisto la puntata, oppure l'avevi presente. Pensa a quando solleviamo qualcosa di pesante o facciamo uno sforzo: comunque il battito cardiaco aumenta, abbiamo il fiatone e fiacca,e un pò di tempo x riprendere fiato ci occorre. Invece lui tutto velocissimo, non risente di nulla!

Offline Mazinkaiser

• Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    « Risposta #10 il: 11/03/18 - 16:56:41 »
  • Publish
  • il fisico umano è senza dubbio il più debole in tutto! quindi conferma il punto che il signor HB possegga doti fuori dal comune!

VISITATE IL BLOG

• Livello 0
    • *
    • Topic Author
    • Attività:
      0.07%
    • My Friends
    « Risposta #11 il: 12/03/18 - 14:12:49 »
  • Publish
  • c'è anche da dire che la mente e la forza di volontà,donano all'uomo, in particolari condizioni, una forza sovraumana per alcuni attimi. Come la storia della donna che solleva l'auto x salvare il piccolo ecc... Ma x Banjo non è x alcuni attimi, è un continuo. Anche quando si libera dal tavolo di tortura, si vede che suda e impiega un grande sforzo per riuscirci  ::9

Offline Mazinkaiser

• Administrator
    • *
    • Attività:
      0%
    « Risposta #12 il: 30/03/18 - 11:55:02 »
  • Publish
  • in condizioni di pericolo l'uomo sfoggia qualità sorprendenti!

VISITATE IL BLOG

Offline Strike Freedom

• Livello 5
    • *
    • Attività:
      0%
    • Q.S.I.: 12.41
    • 覚悟はある、僕は戦う!
    « Risposta #13 il: 31/07/18 - 14:50:27 »
  • Publish
  • Ciao a tutti!
    Recentemente mi sono riguardato l'intera serie in lingua originale e se ho sempre ammirato quest'opera tramite quella italiana, con l'edizione giapponese ho potuto aumentare di qualche spanna il mio amore per Daitarn 3. La visione in lingua originale mi ha delucidato più di quella italiana e consultando anche qualche fonte in lingua giapponese ho trovato risposta al dilemma. No, Banjo è un essere umano al 100% (al contrario di suo fratello che venne invece tramutato in un prototipo di Meganoide dallo stesso Sozo Haran). Da dove giunge dunque la forza erculea di Banjo? Semplicemente forza di volontà allo stato puro. Più precisamente, come sottolineato da Banjo nei dialoghi originali, la vera forza illimitata non appartiene al Meganoid bensì all'essere umano proprio per la sua capacità di avere la volontà di superare ogni limite. La massima espressione della sua forza di volontà è probabilmente quella che ha dimostrato nello scontro finale quando il desiderio di non soccombere a Don Zouther si materializza sotto la forma della voce di suo padre (che quasi in controsenso è anche l'uomo da lui più odiato, anche perché come da lui ammesso nell'episodio 36, il trauma subito a causa del padre è il suo punto debole) che lo incoraggia a continuare la lotta.

• Livello 0
    • *
    • Topic Author
    • Attività:
      0.07%
    • My Friends
    « Risposta #14 il: 17/08/18 - 17:44:34 »
  • Publish
  • Ciao a tutti!
    Recentemente mi sono riguardato l'intera serie in lingua originale e se ho sempre ammirato quest'opera tramite quella italiana, con l'edizione giapponese ho potuto aumentare di qualche spanna il mio amore per Daitarn 3. La visione in lingua originale mi ha delucidato più di quella italiana e consultando anche qualche fonte in lingua giapponese ho trovato risposta al dilemma. No, Banjo è un essere umano al 100% (al contrario di suo fratello che venne invece tramutato in un prototipo di Meganoide dallo stesso Sozo Haran). Da dove giunge dunque la forza erculea di Banjo? Semplicemente forza di volontà allo stato puro. Più precisamente, come sottolineato da Banjo nei dialoghi originali, la vera forza illimitata non appartiene al Meganoid bensì all'essere umano proprio per la sua capacità di avere la volontà di superare ogni limite. La massima espressione della sua forza di volontà è probabilmente quella che ha dimostrato nello scontro finale quando il desiderio di non soccombere a Don Zouther si materializza sotto la forma della voce di suo padre (che quasi in controsenso è anche l'uomo da lui più odiato, anche perché come da lui ammesso nell'episodio 36, il trauma subito a causa del padre è il suo punto debole) che lo incoraggia a continuare la lotta.
    grazie x la tua risposta :-) quindi giustifichi così tutto quanto avviene nella puntata 14? elettroshock compreso? non penso sia questione di forza di volontà o allenamento non risentire dell'elettroshock, e poi liberarsi così dal tavolo

Facebook Comments