Mazinga-World Friends > Gundam Universe

Lucca Comics & Games 2011 in 5 giorni! 28Ottobre/1 Novembre

(1/6) > >>

Debris:
Grazie ad una nota diffusa dalla Newsletter dell’organizzazione di Lucca Comics ed un articolo acura di Gianluca Testa sulle pagine di Af News sembra potersi dire conclusa, e definitivamente, la lunga querelle intorno alla durata della prossima edizione di Lucca Comics e Games.






Poche settimane dopo la fine dell’ultima edizione del Festival in una sua intervista Renato Genovese direttore della manifestazione, anticipando i temi dell’edizione 2011 di Lucca Comics, quella che rimane la più grande manifestazione italiana dedicata al mondo dei Comics e dei giochi di ruolo, dei Videogames rivelava come la fiera nel prossimo anno sarebbe durata ben cinque giorni, una fiera extrasize per venire incontro alle esigenze di chi frequenta la mostra ed alle esigenze della citta. Una decisione andata incontro a non pochi ostacoli organizzativi tanto da venir prima posta in forse, poi revocata poco più di un mese fà, con tanto di annuncio sulle pagine del sito ufficiale di Lucca Comics. Il nuovo annuncio e l’articolo di Gianluca Testa, sembrano sgombrare il campo da ogni dubbio.

La prossima edizione della grande fiera italiana si svolgerà dal 28 ottobre al 1 Novembre 2011

Il comunicato ufficiale



Come annunciato alla chiusura dell’ultimo festival la prossima edizione di Lucca Comics & Games aprirà i battenti il 28 Ottobre e li chiuderà il 1° Novembre! I giorni diventano dunque cinque, per garantire più incontri con i vostri autori preferiti, più eventi, più emozioni, più ricordi da portare a casa.I cinque giorni permetteranno una visione più rilassata dell’intero
Festival, e renderanno più agevole per tutti il soggiorno lucchese. Venite a vivere insieme a noi “il Ritorno della Grande Avventura”, sotto il segno del maestro italiano Emilio Salgari! A breve grandi novità riguardanti la prevendita e il nuovo sito

La prossima edizione di Lucca Comics sara dedicata a Salgari, al suo mondo, all’avventura!

Un ringraziamento a Nonethousand Oberrhein ed alla ML Yattaaa per il testo della Newsletters

Ricordiamo che durante questa edizione di Lucca Comics la Cosmic Group presenterà la linea dei Gunpla per la prima volta importata ufficialmente in Italia.

Ricordiamo alcuni speciali su Lucca Comics 2010

Le Mostre di Palazzo Ducale

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4822

Lucca Comics e Games 2010 Foto e Note

http://www.gundamuniverse.it/blog/?p=4832

handle70:
mi piacerebbe andare a questa fiera,sono curiosissimo

Mazinkaiser:
5 giorni GOOD!!

Debris:

Piccola News lucchese....stanno istallando i Bat Box....

Ovvero le casette per i pipistrelli, voi direte caro deb ma  a noi che ci...Bhè il problema è che non ci sono per ora altre notiziole...

Lucca quest'anno ci fà penare.

Debris:
Finalmente iniziano ad arrivare i primi importanti annunci per la nuova edizione di Lucca Comics 2011 Rizzoli Lizard ha annunciato la presenza del grande maestro nipponico Jiro Taniguchi durante la manifestazione.



Il Comunicato Ufficiale


L’edizione 2011 del Lucca Comics and Games si preannuncia storica già a diversi mesi prima del suo inizio: quest’anno infatti il Festival vedrà come ospite d’onore il Maestro Jiro Taniguchi, ormai una vera e propria istituzione del fumetto giapponese e artista apprezzatissimo anche in Occidente, dove ha pubblicato opere memorabili come Gli anni dolci, Uno zoo d’inverno, L’uomo che cammina, Ai tempi di papà e Ai tempi di Bocchan.


Un novità, questa, che si colloca temporalmente in uno dei momenti più bui per il Paese di nascita del Maestro, duramente colpito dal terribile disastro di Fukushima: un evento tragico che, com’è naturale, ha toccato le corde più profonde della sensibilità dell’artista, che ha addirittura considerato la possibilità di ritirarsi dalle scene come forma di rispetto per il dolore che piaga il suo popolo. Fortunatamente il Maestro ha infine deciso di continuare a mettere la propria arte al servizio dei suoi innumerevoli lettori e, contrariamente a quanto annunciato in precedenza, sarà ospite speciale di Lucca Comics and Games, in stretta collaborazione con Panini e Rizzoli Lizard: tre realtà unite per regalare ai lettori l’occasione unica di incontrare una grande figura del fumetto internazionale, già premiato alla precedente edizione del festival.

I Maestro Taniguchi ha da poco festeggiato i 40 anni di attività nel mondo dei manga ed da Lucca Comics è stato insignito di importanti riconoscimenti la sua ultima opera pubblicata in italia è Primavera

Fonte:

http://rizzoli-lizard.blogspot.com/2011/06/jiro-taniguchi-lucca-comics-games.html

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa